Parental Control per Clienti Consumatori
In conformità alla Legge 25 giugno 2020, n. 70 e alla Delibera AGCOM n. 9/23/CONS, a partire dal 21 novembre 2023, Avelia fornirà il servizio di parental control gratuito ai clienti consumatori. Pertanto, il titolare maggiorenne di un contratto privato di connettività da postazione fissa potrà limitare o bloccare l’accesso a determinati siti dalla propria rete, impedendo l’accesso a contenuti inappropriati.
Come attivare il Parental control
Il servizio di parental control gratuito non è preattivato.
Puoi attivarlo direttamente dalla tua Area Cliente (4u.avelia.it) dalla sezione “Parental control” nella tua dashboard. Seleziona le categorie che desideri bloccare e clicca su "Applica" per attivare il servizio.
L’attivazione del servizio è consentita soltanto al titolare maggiorenne del contratto.
Come disattivare il Parental control
Dalla stessa Area Clienti potrai disabilitare il servizio in qualsiasi momento.
La disattivazione del servizio è consentita soltanto al titolare maggiorenne del contratto.
Come ricevere supporto sul Parental control
Puoi chiedere assistenza gratuita sul servizio di Parental control tramite il servizio clienti al numero 0459200030 o tramite mail scrivendo a hello@avelia.it